Tradizione
svizzera.
Qualità
e soluzioni
di alta
ingegneria.
IT

Installazione e messa in esercizio dei bruciatori da soffitto nel forno di reforming primario presso lo stabilimento di produzione dell′ammoniaca AM-76 della Società per azioni AO FARG’ONAAZOT

janvier 2017

Nel gennaio del 2017 la società di engineering e di produzione ENCE GmbH ha svolto con successo i lavori di montaggio, di regolazione e di avviamento di un set completo composto di nr. 260 bruciatori da soffitto per il forno di reazione di reforming del gas naturale con vapore (reforming primario) presso lo stabilimento della produzione dell'ammoniaca AM-76 della società AO FARG’ONAAZOT.

Su richiesta del Committente i lavori di montaggio dei bruciatori sono stati eseguiti sotto diretta sorveglianza degli ingegneri della società ENCE GmbH in tempi strettissimi (meno di dieci giorni). Presso lo stabilimento della AO FARG’ONAAZOT sono stati installati i bruciatori di nuova generazione che hanno consentito di ridurre notevolmente le emissioni di NOx (fino a 50 mg/mc) ed aumentare in modo considerevole il rendimento della combustione del gas, riducendo così il consumo del gas in questa fase del processo del 5%. (Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.ence.uz).

Video sul funzionamento dei bruciatori
0:21