Nel mese di febbraio del 2016 la società di engineering e di produzione ENCE GmbH ha prestato i servizi di sorveglianza tecnica, di regolazione e di messa in esercizio della stazione di pompaggio prefabbricata con il comando idraulico destinata al pompaggio della frazione larga degli idrocarburi leggeri fabbricata con l'applicazione della tecnologia Transfer Barrier© per la società ООО Zapsibtransgaz, facente parte del gruppo PAO SIBUR HOLDING.
La stazione di pompaggio è composta di due moduli di cui uno è un quadro attrezzato per il comando del blocco cilindri e il secondo è il blocco stesso eseguito in versione antideflagrante. La stazione è destinata al pompaggio della frazione larga degli idrocarburi leggeri e può funzionare nell'intervallo della temperatura ambiente che varia da -40о С a +35° C. La stazione può funzionare con un'elevata portata fissa anche nelle condizioni dell'instabilità della pressione degli idrocarburi leggeri all'entrata della stazione che in corso di pompaggio scende da 60 a 3-5 bar. La massima portata dell'impianto è pari a 3000 l/min.
Nel corso della visita presso il sito produttivo in Italia nel settembre del 2015 che aveva quale obiettivo l'ispezione della produzione e le prove di collaudo della stazione di pompaggio, gli specialisti del Committente e gli ingegneri della società ENCE GmbH hanno notato con soddisfazione un'alta qualità dell'esecuzione e una grande efficienza dell'applicazione dei risultati delle ricerche scientifiche e delle innovazioni tecnologiche. Le prove di collaudo hanno accertato la rispondenza della stazione ai requisiti funzionali e prestazionali specificati.