Tradizione
svizzera.
Qualità
e soluzioni
di alta
ingegneria.
IT

Fresatrici universali (multifunzionali)

La società svizzera di produzione e ingegneria ENCE GmbH è stata fondata nel 1999, ha uffici nei paesi della CIS, offre attrezzature e componenti da siti produttivi in Turchia e Repubblica di Corea.

Descrizione

In confronto alla fresatrice orizzontale quella multipla in aggiunta alla testa di base ha la testa di mandrino supplementare sul braccio estraibile; la testa supplementare è mobile in due piani perpendicolari; in tutti i piani è possibile fare dei lavori sincronici e separati usando entrambi tipi del mandrino. Su macchine di questo tipo è prevista l’installazione della testa riportata sulla testa girevole. Grazie alla possibilità di una tale configurazione strutturale sulle macchine di questo tipo è possibile fare la lavorazione dei dettagli che hanno la struttura complicata applicando non solo la fresatura ma anche foratura, alesatura ed allargamento.


È possibile eseguire la fresatrice multipla senza mensola. In questo caso sulle guide verticali dell’incastellatura si muove il carrello, che ha le guide orizzontali per la slitta con il piano di lavoro verticale e con gli incastri su cui vengono fissati il tavolo ed altre attrezzature.


L’opportunità costruttiva della regolazione generale delle macchine di questo tipo rispettando le condizioni di produzione molto ampie le rende richieste e convenienti prima di tutto nei laboratori sperimentali e strumentali per la produzione di vari dispositivi, di una vasta gamma di utensili, stampi, matrici, ecc.

Ulteriori informazioni

Per informazioni dettagliate primi qui.