Tradizione
svizzera.
Qualità
e soluzioni
di alta
ingegneria.
IT

Supervisione al montaggio e lavori di avviamento e di messa a punto eseguiti dall’Ufficio di Assistenza della compagnia ENCE GmbH nel 2014

Nel 2014 la società di produzione e di engineering ENCE GmbH (Svizzera) ha ammodernato e notevolmente ampliato il suo Ufficio di Assistenza. L’Ufficio di Assistenza è stato diviso in due sezioni: sezione di pompaggio e compressione e quella metallurgica.

Tutti gli specialisti della sezione di pompaggio e compressione hanno fatto il corso di formazione relativo alle particolarità strutturali e alla modalità d’uso di diversi modelli degli impianti di pompaggio e compressione secondo la classificazione fatta in base al principio di funzionamento. Durante il training sono stati utilizzati materiali analitici, istruzioni e documenti tecnici dettagliatamente esaminati dall’Ufficio Tecnico della compagnia. Inoltre, allo scopo di fornire agli specialisti l’addestramento professionale, nel corrente anno sono stati organizzati training speciali presso le sedi dei produttori di macchinari tecnologici con i quali la compagnia ENCE GmbH ha sipulato gli accordi di collaborazione e attività comune a lungo termine.

Nello specifico, oltre alle pompe convenzionalmente utilizzate, quest’anno è stata prestata particolare attenzione allo studio delle particolarità di montaggio, uso e assistenza post-vendita di pompe a pistone a corsa lenta OILGEAR il cui funzionamento prevede la riduzione di velocità del pistone operatore di decine di volte con la corrispondente diminuzione del numero di cicli d’intervento delle coppie di valvole grazie alla costruzione unica del sistema a pistone e al comando idraulico. Ciò permette agli specialisti della compagnia ENCE GmbH di introdurre nel processo produttivo attrezzature moderne con la durata di vita prolungata e il regime di funzionamento a basso consumo energetico.

Informazioni dettagliate sulle pompe Oilgear.

noltre, gli specialisti dell’Ufficio di Assistenza hanno fatto il corso di intensa formazione sull’utilizzo degli strumenti di misura. Questa conoscenza dà loro la possibilità non solo di controllare le dimensioni lineari, la durezza e la ruvidità delle parti importanti, ma anche misurare rapidamente la geometria di superfici interne a forma complessa con la produzione di disegni esecutivi nel programma Autocad, direttamente nel sito produttivo del Cliente. Utilizzando l’esperienza e le conoscenze ottenute, gli ingegneri dell’Ufficio di Assistenza possono fare un’analisi e proporre prodotti analoghi a più alta efficienza da usare al posto delle parti che più spesso causano problemi al macchinario, specialmente nella metallurgia:

  • nei treni di laminazione
  • nei forni
  • linee di zincatura elettrolitica e linee di rivestimento polimerico di banda (cilindri, rulli, giunti, boccole, tamburi)
  • per gli impianti di pompaggio e compressione (boccole, cuscinetti a scorrimento)

Avendo a disposizione la propria base di produzione nella Repubblica di Corea che si specializza nella fabbricazione dei prodotti in materiali antiusura e/o resistenti alle alte temperature, ad esempio, stellen, stellen con il rivestimento in ceramica o con gli inserti in ceramica, leghe e acciai speciali, la compagnia ENCE GmbH è in grado di proporre soluzioni efficaci non standard ai problemi dell’esercizio.

Informazioni dettagliate sulle capacità produttive della compagnia ENCE GmbH.

Nel 2014 gli specialisti dell’Ufficio di Assistenza costantemente visitano vari stabilimenti dell’industria metallurgica e quella chimica allo scopo di eseguire lavori di servizio e misurare i particolari che causano problemi, nello specifico:
  • stata eseguita la supervisione all’avviamento dello scambiatore di calore a fascio tubiero doppio orizzontale pos. 603 utilizzato nella produzione dell’ammoniaca presso la FerganaAZOT S.p.A., Fergana.
    Impianti di scambio termico

  • sono stati effettuati lavori di revisione della pompa a pistone assiale OilGear PVG100 presso la Centrale Termoelettrica di Nizhnevartovsk S.p.A. a modello chiuso, Nizhnevartovsk.
    Pompe ENCE GmbH

  • stata eseguita, con successo, la ricostruzione dell’impianto di lubrificazione di cuscinetti dei comandi principali delle pompe a stantuffo tuffante ad alta pressione Wepuko presso la VANKORNEFT S.p.A. a modello chiuso.
    Насосы высокого давления

  • stata eseguita la supervisione al montaggio del complesso di pompe centrifughe verticali della casa produttrice ShinNipponMachinery, destinato al pompaggio dell’ammoniaca prodotta presso la compagnia Ammoni S.p.A. a modello aperto, Mendeleevsk.
    Pompe ad alta pressione

  • sono stati effettuati lavori di avviamento e di messa a punto del compressore a pistone senza olio a due stadi presso la SiburTumenGas S.p.A. a modello aperto, Nizhnevartovsk.
    Impianti di compressione

  • stato elaborato un set di disegni dei particolari che causano problemi agli impianti ad immersione della linea di zincatura a caldo di lamiere installata presso la Severstal S.p.A. a modello aperto, Cherepovets.
    Linee di zincatura a caldo

  • stato elaborato un disegno esecutivo del tubo cristallizzatore della macchina di colata continua per l’utilizzo presso l’Impianto Elettrometallurgico di Rostov Srl., Shakhty.
    Tubi e cristallizzatori prefabbricati

  • stata eseguita l’analisi del funzionamento dei particolari di rapida usura ed è stato elaborato un set di disegni esecutivi delle posizioni che causano problemi al treno di laminazione e alle attrezzature associate presso lo Stabilimento Metallurgico di Nizhnie Serghi S.p.A. a modello aperto, Revda.
    Treni di laminazione e componenti