Società di ingegneria ENCE GmbH offre varie apparecchiature necessarie per il funzionamento stabile del settore metallurgico. In particolare, per migliorare l'efficienza di produzione, ridurre i costi energetici e di manutenzione dei forni elettrici ad arco, Società di ingegneria ENCE GmbH offre un impiantocompleto automatico idraulico di pulizia accelerata dei crogioli a vuoto (conchiglia) e forni ad arco, utilizzati nella produzione di acciai speciali e leghe.
Tale impianto automatizzato idraulico di pulizia a getto per crogioli e’ basato su un sistema di pompaggio a stantuffo ad alta pressione con una soluzione progettuale ben definita che viene modificata secondo le dimensioni della conchiglia con un dispositivo di cambio formato e pulizia della superficie coperchio e del braccio telescopico.
A seconda del grado di contaminazione della conchiglia e la viscosità del fango vengono impostati i parametri di base dell'impianto:
L’impianto idraulico automatizzato per pulizia accelerata a getto per crogioli e forniad arco include:
Il sistema di distribuzione per trattamento ad acqua con alta pressione e’ guidato da un meccanismo telescopico che viene immerso nel crogiuolo muovendosi verticalmente all’ interno di esso con fusione. Il sistema di distribuzione a getto d’acqua con alta pressione è guidato dalla trazione dell'acqua e ruota rispetto all'asse longitudinale per la manovra di pulizia. L’alimentazione dell’acqua proviene dal sistema di pompaggio a stantuffo attraverso il tubo ad alta pressione tenendo conto del raggio di rotazione ammissibile . Nelle vicinanze si trova anche il dispositivo di stoccaggio.
L’ abbassamento verticale del dispositivo telescopico con turbo posa avviene mediante il proprio peso. Il telescopio viene rimosso utilizzando un verricello con elettromotore.
Tutto il blocco di pulizia è montato su una struttura a telaio e si muove orizzontalmente verso la posizione di partenza a incavo del crogiolo. In posizione di pulizia l’ involucro fono isolato integrato nell’ unità di pulizia è fissato alla flangia del crogiolo per evitare rumori ed emissione d’acqua ad alta pressione.
Il fissaggio e incavo del crogiolo nell’impianto di puliziaidraulica viene fatto a carico clienti posizionando su apposite sedi il crogiolo per il trasporto.
I residui che cadono nella vasca tramite un foro se necessario possono essere eliminati con impianto di pulizia a recupero di acqua in ricircolo per la separazione del residuo solido, che successivamente verra ‘ rimosso dall’ operatore.
Nell’ impianto di pulizia a getto idraulico automatizzato per conchiglie e’ previsto un dispositivo di asciugatura, che può essere ruotato manualmente o automaticamente in posizione di lavoro attraverso crogiolo e fissarsi quando l’unità di pulizia ha raggiunta la posizione iniziale. Dopo la pulizial’ acqua rimanente sulle pareti interne del crogiolo viene soffiata. Per fare questo all’ interno del crogiolo l’ ugello direzionale a forma di corona viene abbassato.
L’impianto automatico di idrolavaggio delle lingottiere è dotato del sistema idraulico di alimentazione dell’acqua ad alta pressione che comprende il gruppo pompe a pistoni tuffanti con il sistema di comando e di controllo automatico, i tubi flessibili per il sistema di distribuzione ad alta pressione, e le valvole.
A seconda delle esigenze di carico, fattore di utilizzazione richiesto e velocità dell'impianto e’ previsto un equipaggiamento con dispositivi per alta pressione con quadro di controllo.
Società ENCE GmbH si considera un esempio di impianto di pulizia a getto d'acqua.
Il sistema di pompaggio a stantuffo ad alta pressione, indipendentemente dal modello scelto, include :
Per l’impianto di pulizia a getto si può utilizzare i seguenti sistemi di pompaggio a stantuffo WOMA GmbH:
Oltreimpianto automatizzato di pulizia di crogioli a vuoto (conchiglia) - forni ad arco società di ingegneria ENCE GmbH offre una vasta gamma d’impianti pulizia acqua a getto dell’azienda WOMA GmbH / Germania, come ad esempio:
Ulteriori informazioni sulle pompe a stantuffo forniti da ENCE GmbH sono disponibili sul sito web della società:
Società di ingegneria ENCE GmbH è pronta a fornire informazioni complete su tutto la gamma degli impiantidi trattamento a getto proposti , nonché di effettuare la valutazione tramite periti per problemi specifici e se necessario effettuare prove su campioni del cliente . I dettagli su altri impianti metallurgici della società ENCE GmbH possono essere trovati nella pagina principale del sito dedicato alla metallurgia in diverse lingue.
I nostri ingegneri vi consiglieranno e vi forniranno ulteriori informazioni tecniche riguardo le attrezzature proposte per l’estrazione e il trasporto di petrolio e gas.
Vi preghiamo cortesemente di inviare al nostro ufficio tecnico le vostre richieste riguardo le attrezzature per l’estrazione e il trasporto di petrolio e gas.